AMERICA,AMERICA!!!!!!!!!! (hanno perso l’anima….)   1 comment


Bush_1 Nascere in una certa cultura,qualunque essa sia,in qualsiasi tempo e luogo,permette all’individuo di appropriarsi di molteplici aspetti positivi,assumendo comportamenti ed atteggiamenti di pensiero frutto della riflessione e dell’esperienza dei molteplici individui che in essa ci hanno preceduto….

Spesso sfugge come al contempo ne assorbiamo anche gli aspetti negativi,in quanto gran parte di essi sono frutto degli interessi economici e di supremazia politica di personaggi di potere e di pastori d’anime che in quelle medesime culture ci hanno preceduto..

Il dramma è che siamo incapaci di giudicare correttamente comportamenti ed atteggiamenti a motivo di una coscienza,la nostra coscienza, che non è correttamente formata,in quanto non siamo stati educati al senso critico del proprio libero arbitrio..

La scuola in cui tutti siamo cresciuti è “la scuola dell’obbligo” non una scuola di formazione alla vita…

Le culture  ci hanno plasmato secondo il loro proprio libero arbitrio senza educarci all’esercizio del nostro personale libero arbitrio..

I comportamenti religiosi e le verità di fede di una cultura ne sono l’esempio..trinità di Dio,verginità di Maria (prima,durante,dopo il parto,)valore dei sacramenti…in altre culture il divieto di cibarsi di carne di maiale, il divieto di trasfusioni..la lista non finirebbe mai…sono atteggiamenti di pensiero e comportamenti di vita ,frutto di culture,egualmente composte di aspetti positivi e negativi…

Sostanzialmente…personalmente .ritengo..non degni dell’essere umano..in quanto credo, sinceramente e per libero arbitrio..che l’uomo è fatto ad immagine e somiglianza di dio e per questo a somiglianza di una bella intelligenza….

Ciò che la nostra ragione giudica come affermazione irrazionale, non può essere presentato come  dogma di fede…..

Ma torniamo all’America…(è per questo che avete deciso di leggermi…..)

Si riflette in campo civile ed etico ciò che avviene in campo religioso…

Norme etiche internazionali nella nostra civiltà occidentale del XX secolo ( ai tempi della prima guerra mondiale..) vietavano in tempo di guerra l’uccisione dei civili e la tortura dei prigionieri..

Dopo successivi trent’anni di civiltà ( per intendersi ,seconda guerra mondiale) gli Stati Uniti hanno sganciato due bombe atomiche deliberatamente sulla popolazione civile…uccidendo migliaia di persone…

I governanti si sono giustificati asserendo che cosi hanno posto fine alla guerra…salvando cosi la vita di molte persone…sicuramente..di  militari…ancor più di loro militari..ancor più..supersicuramente..di molti loro interessi personali di stato…

Sostanzialmente..ritengo,ugualmente, una tale affermazione…non degna della persona umana!!!…

Gli Stati Uniti..un fatto è certo..hanno vinto la guerra..

Un fatto è ancora più certo…hanno perso l’ Anima..Bush_2

la loro unica fiducia nell’uso del loro apparato militare, superiore al resto del mondo, ha offuscato il senso della Ragione non dico del popolo ..ma del governo americano ,che ha subito il fascino nefando dell’instaurazione di un grande Impero Americano….

Le conseguenze si avvertono ancor oggi…..dovreste leggere il Plan Colombia (vedi artcolo)o Ritorno sulla scena del crimine(vedi articolo) di NoamChomsky ma ormai che ci siete  fatevi un pò di cultura alternativa(vedi saggi di Chomsky) per farvi una vostra idea in merito…

Il mio giudizio,beninteso,è rivolto ai gruppi di potere…il popolo è un’altra cosa…

Mi auguro il libero arbitri di molti..per il bene dell’Umanità…..

Annunci

Pubblicato 12 agosto 2006 da sorriso47 in Popoli e politiche

Una risposta a “AMERICA,AMERICA!!!!!!!!!! (hanno perso l’anima….)

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. E poi c’erano quelli che dicevano “Bush o Gore, Bush o Kerry….è la stessa cosa”

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: