Patty Smith..la profetessa di Dio..   Leave a comment


Uno fra gli articoli più belli su Patty Smith..lo ho letto nel blog di Betsy Jones..

il titolo è :Il primo messia senza coglioni..  cercatelo da voi..se vi interessa..non so dove sia finito…ma ne vale la pena…..

Patty Smith

Biografia..(leggi testo)

Si capisce subito che è una donna che ha molto sofferto ,oltre ad avere una grande e personale…personalità…una donna di grande sensibilità e di fede..anche se indubbiamente non rientra nei canoni cosiddetti canonici…

Che abbia una grande sensibilità e sia Viva..lo si avverte subito dalla canzone che la ha resa famosa nel mondo..”because the night” leggetevi il testo ed ascoltatene,se volete il (video)..una fra le più belle canzoni d’amore mai scritte..

Prendimi adesso baby qui come sono
Stringimi forte, prova a capire
Il desiderio è forte è il fuoco che respiro
L’amore è un banchetto sul quale ci sfamiamo

Avanti ora prova a capire
Come mi sento quando sono nelle tue mani
Prendi la mia mano, vieni al riparo
Loro non possono ferirti ora
Non possono ferirti ora non possono ferirti ora
Perché la notte appartiene agli amanti
Perché la notte appartiene al desiderio
Perché la notte appartiene agli amanti
Perché la notte appartiene a noi

Ho dubbi quando sono sola
L’amore è uno squillo, il telefono
L’amore è un angelo travestito come desiderio
Qui nel nostro letto finché mattino arriva
Avanti adesso prova a capire
Come mi sento sotto il tuo comando
Prendi la mia mano mentre il sole tramonta
Loro non possono toccarti ora
non possono toccarti ora, non possono toccarti ora
perché la notte appartiene agli amanti

Con l’amore dormiamo
Con dubbio il circolo vizioso
Gira e brucia
Senza di te non posso vivere
Perdona, questo desiderio acceso
Io credo che sia ora, troppo vero di sentire
Cosi toccami ora, toccami ora, toccami ora
Perché la notte appartiene agli amanti

Perché stanotte ci sono due amanti
Se crediamo nella notte, ci fidiamo
Perché stanotte ci sono due amanti……

Ma il valore ed il genio profetico di questa donna..lo si avverte in una particolare canzone..”Gloria”..per fortuna nel video che vi propongo..c’è anche le parole in italiano..meglio di cosi  (video)…il concetto veramente profetico è questo.:”Gesù non è morto per i miei peccati..ma per i peccati di qualcuno..”

Ci voleva una donna..libera da ogni cultura religiosa per arrivare a tanto di verità..

È forse una trovata blasfema?..niente affatto..

Gesù è realmente morto per il peccato dei Sacerdoti e l’interesse dell’impero romano..

La sua morte non giustifica ed assolve i nostri peccati..

i nostri peccati sono nostri..sono quelli di cui abbiamo bisogno..per la nostra crescita..

di questi..però ne renderemo ..diciamo..conto..la nostra furbizia..sarà..nel perdonare i peccati degli altri nei nostri confronti..se c’è un metodo veramente..disumano..dell’amore di Dio..è proprio questo..dio non avrà limiti ..se non quelli da noi stessi creati..” più perdonerete..più sarete perdonati..siate furbi..”

sentitevi ed ascoltate una sua altra canzone..”people have the power”..io penso.. che siamo davanti ad un profeta..non dico del vecchio testamento..ma ad un profeta moderno..(ascolta) e

leggi..

I was dreaming in my dreaming

Ero immersa nei miei sogni

of an aspect bright and fair

di una apparenza brillante e corretta

and my sleeping it was broken

e il mio sonno è stato interrotto

but my dream it lingered near

ma il mio sogno rimaneva chiaro

in the form of shining valleys

sotto forma di vallate luminose

where the pure air recognized

dove si sente l’aria limpida

and my senses newly opened

ed i miei sensi si sono riaperti

I awakened to the cry

Mi svegliai (sentendo) l’urlo

that the people / have the power

che la gente ha il potere

to redeem / the work of fools

di redimere l’opera dei pazzi

upon the meek / the graces shower

fino alla mitezza, alla pioggia della grazia

it’s decreed / the people rule

è stabilito, è la gente che guida

The people have the power

La gente ha il potere

The people have the power

La gente ha il potere

The people have the power

La gente ha il potere

The people have the power

La gente ha il potere

Vengeful aspects became suspect

Gli atteggiamenti vendicativi diventano sospetti

and bending low as if to hear

e rannichiarsi come per ascoltare

and the armies ceased advancing

con le braccia protese in avanti

because the people had their ear

perché la gente ha le orecchie

and the shepherds and the soldiers

e i custodi e i soldati

lay beneath the stars

giace sotto le stelle

exchanging visions

scambiando ideali

and laying arms

e abbassando le braccia

to waste / in the dust

per disperdere / nella polvere

in the form of / shining valleys

per diventare / come vallate splendenti

where the pure air / recognized

dove l’aria pura / si percepisce

and my senses / newly opened

e i miei sensi / (sono) di nuovo aperti (al mondo)

I awakened / to the cry

Mi sono svegliata piangendo

Refrain

Where there were deserts

Dove c’erano deserti

I saw fountains

ho visto fontane

like cream the waters rise

l’acqua sgorgava come crema

and we strolled there together

e noi andavamo a spasso là assieme

with none to laugh or criticize

e non c’era nulla di cui ridere o da criticare

and the leopard

e il leopardo

and the lamb

e l’agnello

lay together truly bound

dormivano assieme realmente abbracciati

I was hoping in my hoping

io speravo nella mia speranza

to recall what I had found

di riuscire a ricordare quello che avevo trovato

I was dreaming in my dreaming

io sognavo nei miei sogni

god knows / a purer view

Dio sa cosa / una visione ancora più pura

as I surrender to my sleeping

fino a che non ho ceduto al sonno

I commit my dream to you

Affido il mio sogno a te

Refrain

The power to dream / to rule

Il potere di sognare / di dettare le regole

to wrestle the world from fools

di lottare per cacciare dal mondo i folli

it’s decreed the people rule

è promulgata la legge della gente

it’s decreed the people rule

è promulgata la legge della gente

LISTEN

Ascolta:

I believe everything we dream

Io credo che tutto quello che sogniamo

can come to pass through our union

può arrivare e può farci arrivare alla nostra unione

we can turn the world around

noi possiamo rivoltare il mondo

we can turn the earth’s revolution

noi possiamo dare il via alla rivoluzione sulla terra

we have the power

noi abbiamo il potere

People have the power …

La gente ha il potere …

Niente altro da aggiungere..

Voi cosa ne pensate..

Pubblicato 25 agosto 2006 da sorriso47 in Religioni

Rispondi

