Il “peccIl “peccato” di Onan..(Bibbia) e la “sacra” etica sessuale cattolica che ritiene come grave..anche la masturbazione   7 comments


profeti-2.jpg

ringrazio mio figlio per l’importante contributo..(mi ha segnalato il video)..

si vede proprio che quando uno “nasce” in una famiglia “tonda”

..non può..diventare “quadrato” (gulp)

chi era Onan

Onan è un personaggio biblico, secondo figlio di Giuda.

Nel libro della Genesi si racconta come, secondo la legge del levirato, egli sposò Tamar, vedova di suo fratello;

ma poiché secondo tale legge il figlio primogenito che ne avrebbe avuto non sarebbe stato considerato suo

ma del fratello defunto Er,

egli non volle averne e ricorse a un metodo anticoncezionale (il coitus interruptus).

Dio lo punì per la sua disobbedienza alla legge facendolo morire (Genesi 38,6-10).

Da questo episodio deriva il termine onanismo,

spesso usato impropriamente come sinonimo di masturbazione.

Ma per l’etica sessuale cattolica anche la masturbazione è peccato grave

una vignetta su una   variante .del “peccato” in questione..

vignette 2 spermatozoi-150x214

guardate il video…commenti aperti

7 risposte a “Il “peccIl “peccato” di Onan..(Bibbia) e la “sacra” etica sessuale cattolica che ritiene come grave..anche la masturbazione

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Il passo della Genesi che ha rovinato Onan per l’eternità (38, 6-10) non si riferisce al suo indulgere al “vizio solitario”, bensì al fatto che il poveruomo, pur di non avere un erede dalla vedova del fratello – come avrebbe dovuto, in ottemperanza alla legge ebraica del levirato -, preferiva eiaculare per terra: la sua colpa, quindi, era tutt’al più quella di un comunissimo coitus interruptus, metodo anticoncezionale mite e perfino ecologico….

    Mi piace

  2. fratello..permettimi..un fraterno..” amichevole” ..benvenuto..
    sei “ancora” un “pivello”..
    in …senso “religioso” “cristiano””
    con amicizia..fraterna…..,cammmina…

    Mi piace

  3. Il peccato di onan non era disperdere il seme, ma non aver dato retta a Dio.

    Mi piace

  4. “dai diamanti non nasce niente, dal letame nasce un fiore” è una delle frasi più vere e belle della poesia di De Andrè

    Mi piace

  5. conosco quasi tutte le canzoni di questo poeta credente..come mio figlio..dai diamanti non nasce niente..dal letame nascono i fior…ho maturato una convinzione profonda..le più significative canzoni cristiane..le scrivono gli atei..

    Mi piace

  6. Conosci la canzone di DE ANDRE’, “Il testamento di Tito” ?
    “Non commettere atti che non siano puri
    cioè non disperdere il seme.
    Feconda una donna ogni volta che l’ami, così sarai uomo di fede:
    poi la voglia svanisce ed il figlio rimane
    e tanti ne uccide la fame.
    Io, forse, ho confuso il piacere e l’amore,
    ma non ho creato dolore.”……

    Mi piace

  7. Certo ogni spermatozoo è sacro…più siamo poveri e più la Chiesa diventa ricca…gli esseri pensanti hanno sempre dato fastidio al potere

    Mi piace

Rispondi

