ciao Maria..è il tuo onomastico..(immacolata concezione..   Leave a comment


oggi ..9 Dicembre..la  “chiesa”    “cattolica”…festeggia la tua persona..

il tuo..(diciamo cosi’..onomastico)

sò che mi sei vicina  e che mi vuoi bene..

come i miei genitori di carne..sicuramente mi “osservi “….dal cielo..

e “senza esagerare” o forzarmi…

talvolta mi indichi una strada..un cammino..un pensiero..un consiglio..

“senza farmi miracoli..” perchè i miracoli..portano poco lontano.

a te interessa una sola cosa..che mettiamo in pratica…

gli insegnamenti di tuo Figlio..senza peraltro chiederci…

“cosa” pensiamo  di lui..

se fosse un profeta..un maestro di umanità..un semplice rabbi..o il Logos parola di Dio creatore..

incarnatosi nel tuo ventre ..di vergine..in modo  miracoloso..

il tuo essere madre..di un tal figlio…non ti ha dato altro che “rogne”..

sei il “misericordioso”..parafulmine..di molte bestemmie..rivolte all’altissimo..

te ne sei accollate.. in buona gran parte..comprese le mie..

sei stata “messa in disparte ” dal tuo medesimo figlio..

e ci sei rimasta male..quando disse in pubblico..ai suoi ascoltatori..

“CHI NON ODIA.. “chi non si stacca…da suo padre e sua madre..

chi non lascia..come Abramo..la sua “propria terra”

(la cultura,la sicurezza della propria EDUCAZIONE religiosa..

non entrerà…nel mio regno..( che è..”dentro” di voi..)

“beati piuttosto voi..( non..i seni che mi hanno allattato)se metterete in pratica le mie parole..”

insomma Maria..ti sarebbe andata meglio..se eri la madre..di..Benedetto XVI..

se mi chiedono di te..io rispondo.. non ho dubbi..sul fatto che…”era vergine”..

quando rimase in cinta..di Gesù..il suo primogenito..

ho dubbi..molto “serii”..quando..qualche papa..ritenne di omaggiarti..

asserendo che è “dogma di fede”..credere..

che sei “rimasta “vergine” anche “durante..e dopo..il parto”..

mi sono detto..che interesse “morale”  può avere..una “donna” del genere..

per i cristiani e per le donne cristiane..

a me è parso..come un “insulto” a mia madre  e a tutte le madri naturali….

lasciamo cadere.. l’argomento..lo sò che sei d’accordo..Maria..

ti faccio il regalo più bello che io per primo..”desidererei”..alla mia età..

qualcuno..che mi dicesse..in quel giorno (del mio compleanno)..

semplicemente..” Andrea..grazie..di essere vivo.. e  grazie perchè..in questo anno mi hai voluto bene”

è..quello che io faccio a te Maria..”grazie..di volermi bene”..Andrea

Rispondi

