la predica più bella..sentita nei miei sessantanni..   2 comments


è morto un mio cugino..sessantacinquanni..è morto suicida..

sono andato al suo funerale..con un certo..malumore..mi aspettavo un ambiente..freddo quai critico..un prete ..imbarazzato..

al contrario..ho ascoltato la più bella predica..riflessione..figlia ..non ..della dottrina della chiesa..ma di un uomo..che ha in sè ..l’esperienza vissuta di Cristo

il  vangelo che è stato letto..è il racconto dell’ora della passione..di Cristo..che geme..con i due ladroni accanto..

 

uno di questi si rivolge a lui dicendo..”

senti..ho peccato nella mia vita..ma..perdonami..io ci spero..

“Io te lo dico..tu..Oggi sarai..con Me..in Paradiso.”

Come potrebbe essere diverso..ha commentato il prte..egli..come ..Alessandro..si è rivolto ..con verità…

a Colui..che è lo Sconfitto del suo tempo..al reietto della sua nazione..

anche Alessandro è stato sconfitto dalla vita..un infarto..un ictus..e poi..la casa..mangiata dalla banca di turno..la stanchezza e la depressione ..

di sapere che non ci sono speranze per una vita vecchia ed ormai troppo stanca..

Sarà accolto in Cielo ..Oggi..

lo ha capito anche questo uomo-prete..

per fortuna..uno dei pochi ,nella chiesa di Pietro..

che abbia una Coscenza.. Correttamente Formata..

orientata..nel Pensare e  nel Vivere ..dalla Spiritualità.. 

che il Maestro ..ha  vissuto per primo.

Pubblicato 23 agosto 2009 da sorriso47 in Attualità, spiritualità

2 risposte a “la predica più bella..sentita nei miei sessantanni..

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. A ME ..NO..LO CAPISCO ED HO..COM-PSASSIONE DI LUI..
    SOLO CHI E’ PASSATO PER QUESTE PROVE DI VITA..SA’..CHE NON è FACILE ..MANTENERE LA CALMA ..E SPERARE..
    IL MONDO NON è PER NIENTE VICINO..
    E CRISTO è ORMAI..QUASI…SOLO.. IN CIELO..
    IO LO HO PROVATO..SE SONO ANCORA VIVO..DOPO LE VICISSITUDINI FINANZIARIE CHE HO PASSATO..
    LO DEVO A 2 MOTIVI..
    UNO..PERCHE’ SONO UN PAUROSO..
    L’ALTRO .PERCHE’ HO..MOLTO DATO..E DIO..MI E’.PER QUESTO..VICINO..
    COME UN PADRE AMOROSO E PRESENTE..

    Mi piace

  2. Il suicidi è davvero un gesto sconcertante e apparentemente così dissonante con le potenti manifestazioni di conservazione della vita operanti nel singolo individuo e nella specie
    Il senso di assurdità che richiama il gesto suicida, sembra comunque essersi costruito nel corso dello sviluppo dell’uomo, in particolare nel nostro contesto sociale e culturale e culture estremo orientali pre-islamiche coltivavano un atteggiamento di comprensione nei confronti del suicidio che lo giustificava come unica via di liberazione dai lacci della condizione umana….
    Mi spiace Andrea…peccato che non abbia visto altre alternative
    Lascia un senso di vuoto e di impotenza..

    Mi piace

Rispondi

