Danza dei 5 animali   Leave a comment


Caricato in data 07/lug/2011

Ascolto e comunicazione, attraverso il contatto, il respiro, i battiti che, a passo di danza invitano corpo e mente ad un profondo benessere. È questa l’essenza del massaggio per Oleg che in questo, è fortemente ispirato dal carattere e dall’energia di cinque animali: l’aquila, la tartaruga, il serpente, la tigre e il drago.
L’aquila: la fierezza della libertà, simbolo di Zeus padre degli dei, è per Oleg il simbolo della libertà di espressione in questo massaggio sempre unico. La tartaruga: il radicamento alla terra, alle nostre radici; rappresenta il mondo, il cielo è la sua calotta ricurva; vuole indicare la corretta postura dell’operatore, radicata bilanciata e aperta. Il serpente: l’intelligenza dell’attesa, è un simbolo dell’inconscio collettivo, la conoscenza, il complesso di archetipi che rimanda al ciclo continuo della vita; è la sorpresa di questo fluire di braccia che accarezzano il corpo seguendo sensazioni imprevedibili. La tigre: l’eleganza e la forza, animale solitario, dalla vista e udito formidabili per captare ogni sussurro; rappresenta l’equilibrio per calibrare forza e adeguate pressioni. Il drago: l’energia del pathos, mitica creatura dal soffio infuocato; simboleggia l’energia del massaggio, che parte con il profondo stimolo della pompa venosa di ritorno, quella dell’arco plantare.
La Danza dei cinque animali ha come obiettivo il raggiungimento del benessere psicofisico, la coscienza del se raggiunta attraverso il piacere del contatto, inteso come donazione d’amore, come dialogo tonico tra due persone.

Annunci

Pubblicato 23 ottobre 2013 da sorriso47 in Attualità, donna, eros, spiritualità

Taggato con , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: