Le fantasie erotiche femminili   Leave a comment


 - Le fantasie erotiche femminili

fantasia femminile 1

fantasia femminile 1Se prima si era convinti che le fantasie erotiche (e il sesso in genere) fossero un pensiero fisso solo per gli uomini, ormai i tempi sono cambiati e sia donne sia uomini pensano al sesso in percentuali molto simili. Basti pensare che, secondo un’inchiesta sul desiderio femminile, il 96% delle donne ha fantasie erotiche.
Ma quali sono quelle più comuni tra donne? Eccone alcune:

Fare l’amore all’aria aperta

Sulla spiaggia, nel bosco, tra due covoni di fieno o nell’erba alta: fare l’amore all’aria aperta è una fantasia molto diffusa nell’immaginario erotico femminile. Questo desiderio rispecchia il bisogno di libertà, di sensualità o, più semplicemente, richiama alla mente un momento piacevole vissuto, ad esempio, durante le vacanze.

Fare l’amore con uno sconosciuto

Concedere il proprio corpo senza inibizioni, far cadere i tabù eabbandonarsi al piacere senza vergogna o sensi di colpa: ecco cosa c’è dietro al desiderio di un rapporto infuocato con un misterioso sconosciuto.

Fare l’amore in un luogo insolito

Al ristorante, nel camerino di un grande magazzino, in automobile… fare l’amore in un luogo pubblico è una delle fantasie erotiche femminili più comuni. Il timore di essere colta sul fatto aumenta l’eccitazione, ma questa fantasia si ritrova soprattutto in chi ha ricevuto poche attenzioni durante l’infanzia e vuole quindi attirare su di sé l’attenzione degli altri.

Fare l’amore con un attore

George Clooney, Brad Pitt, Jude Law… chi non ha mai sognato di passare una notte torrida con uno di questi sex symbol? Più del loro fisico decisamente attraente, sono soprattutto le scene hot dei film in cui li abbiamo visti a suscitare il desiderio.

Fare l’amore con più partner

Avere molti uomini a propria disposizione, essere al centro delle loro attenzioni per sentirti una vera regina! In realtà, questa fantasia rivela l’esistenza di un vuoto all’interno della coppia, o una mancanza di comunicazione tra i due partner. Il partner esterno colma questo vuoto e serve da mediatore.

Fare l’amore con una donna

Immaginare di fare l’amore con un’altra donna non è necessariamente segno di un’omosessualità rimossa, ma significa semplicemente che ci si sente bene con delle persone dello stesso sesso e che si ha voglia di dolcezza e complicità.

L’uomo in uniforme

Il pompiere, lo steward, il poliziotto… l’uniforme ha un potenziale estremamente erotico! Questo tipo di abbigliamento evoca il potere, l’autorità, l’eleganza.

Un pizzico di esotismo

Essere la favorita dell’harem, fare l’amore tra le belve feroci o nell’Orient-Express: sono fantasie erotiche estremamente libidinose! All’origine di queste fantasie c’è un bisogno d’evasione o semplicemente la voglia di spezzare la routine sessuale della coppia.

Guarda anche:

Annunci

Pubblicato 28 ottobre 2013 da sorriso47 in donna, eros, etica sessuale, spiritualità

Taggato con , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: