Child marriage-Il dramma delle spose-bambine   4 comments


Child marriage-Il dramma delle spose-bambine

IL DRAMMA DI TUTTE LE RELIGIONI

Io sono,personalmente convinto che tutti i libri sacri..Bibbia e Corano compresi..siano insegnamenti”STORICI” inviati da Dio..per quel momento storico..e per quella specifica cultura. Dio è un Vivente e quindi non può mai cessare di parlare all’uomo,sua creatura.Continuamente manda Profeti.Ma questi,non più pescatori come Pietro,oggi sono scienziati,umanisti,sociologi,psicologi..che indicano le leggi dell’universo e le “passioni” positive e negative..che sono nella coscienza dell’uomo; ma non vengono accettati dalle religioni..”radicate” nella convinzione che “Tutto” è già stato detto.e non ci sia “niente da aggiungere.

Anche Gesù Cristo è..una Parola Storica..quello che insegnò..fù un insegnamento per l’uomo di quel tempo..in contrasto ,per buona parte ,con la religione ebraica..condivisa peraltro dai suoi stessi discepoli.Pietro,ad esempio,riteneva che la donna non aveva un’anima.

Vangelo di Tommaso,loghion 114 «Simon Pietro disse loro: “Maria (Maddalena)deve lasciarci, perché le donne non meritano la vita. Dice Gesù: Ecco, io stesso la attirerò affinché sia fatto maschio, così che possa anche lei diventare uno spirito vivente, maschio simile a voi. Poiché ogni donna che si farà maschio entrerà nel regno dei cieli».

http://www.italialaica.it/news/rassegnastampa/35811

Pensate che Gesù la pensasse come Pietro e si fosse dato da fare per creare una “eccezione” ? .No,la donna è stata creata ad immagine di dio ” a sua immagine li creò..maschio e femmina li creò” Neanche Dio stesso in quella cultura..poteva dire una Verità..che sarebbe stata ritenuta..”inaccettabile”.Ha aspettato che la Coscienza umana facesse il suo cammino evolutivo; è la evoluzione della Ragione e le scoperte della Scienza che ci indicano la Verità da seguire..che è Comprensione teologica e scientifica al tempo stesso..perchè Dio è  il Creatore dell’Universo.

E’ il comandamento dell’Amore vicendevole, che dobbiamo sentire per tutti; e non solo per quelli del proprio popolo..Gli ebrei applicavano i dieci comandamenti all’interno del loro popolo..ma “stupravano” le donne ed “ammazzavano” quelli che non erano ebrei.

Questa era la Parola di Dio..scritta nella Bibbia.

E’ morta a 8 anni, dissanguata per ferite interne, dopo la prima notte di nozze. Si chiamava Rawan la sposa bambina che, pratica usuale in Yemen, era stata data in sposa per soldi dai genitori a un uomo che aveva cinque volte la sua età, quindi 40. Lo denunciano gli attivisti, spiegando che la piccola è deceduta aHardh, zona tribale nello Yemen nord occidentale, al confine con l’Arabia Saudita. Gli stessi attivisti ora chiedono che sia fatta giustizia e che il marito e i familiari della vittima vengano arrestati e processati. Le autorità e la sicurezza della provincia di Hajja nel nord dello Yemen hanno smentito categoricamente la notizia.

A portare alla luce il dramma di Rawan è stato il giornalista yemenita freelance, Mohammad Radman, che insiste sulla veridicità della notizia e l’attendibilità delle sue fonti. Citando persone vicine alla vittima, il reporter dice che “sono pronti a testimoniare“. Radman sostiene che i funzionari “stiano tentando di seppellire la vicenda“. Mosleh Al Azzani, direttore del Dipartimento di indagini criminali nel distretto di Hardh dove sarebbe avvenuto il matrimonio, ha detto a Gulf News di aver contattato personalmente la famiglia per interrogarli sulla vicenda. “Avevo sentito la notizia. Ho chiamato il padre della bambina”, ha detto il funzionario. Secondo la sua versione, l’uomo sarebbe venuto con una bambina dichiarandone la paternità e smentendo quindi sia le nozze che la morte di Rawan. A conferma di ciò Azzani dice di avere una foto della bambina che può “mostrare a chiunque”.

 

Yemen, sposa bambina muore a 8 anni. “Lesioni interne dopo prima notte nozze”

 

Una video -conferenza in difesa del Profeta…che sposò Aisha una bambina di 6 anni,con la quale ebbe rapporto sessuali a 9 anni..dopo le prime mestruazioni (ma ..come giustificare l’usanza ancora attuale delle “spose bambine” ?)

n molti paesi (India, Nepal, ecc.) ci sono i matrimoni infantili, ma entrambi gli sposi sono bambini! Invece nel mondo islamico il marito è un adulto e la moglie è una bambina.
Questo per imitare Maometto che a 52 anni sposò una bambina di 6 anni (ma aspettò tre anni per i rapporti sessuali). Il Corano permette rapporti sessuali con bambine che non hanno avuto ancora le mestruazioni (65:4).

 

11 Year Old Child Bride Speaks Out Before Being Killed

Pubblicato 5 aprile 2016 da sorriso47 in spiritualità, spose bambine,

Taggato con , , , ,

4 risposte a “Child marriage-Il dramma delle spose-bambine

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Pingback: PER VIVERE UN MONDO FRATERNO.. | La Verità...Innamora..

  2. Al pari di altre cose… ogni cosa a suo tempo!
    Un bambino di 5/6 anni certo non guida la macchina del papà, ma davvero non c’è nulla di male se impara gradualmente e intanto si accontenta dell’automobile-giocattolo a pedali.
    Allo stesso modo un bambino e una bambina (non ancora sessualmente sviluppati) certamente non scopano, e nemmeno sono interessati a farlo, ma possono iniziare a guardarsi e toccarsi, anche nelle parti intime, e via dicendo, se per esempio la bambina chiede all’amichetto (circa della sua stessa età) di leccarle la passerina, nessuno dei due fa proprio nulla di male.
    Poi passerà il tempo, arriverà la pubertà, allora scoperanno.

    Mi piace

  3. una profonda e vera riflessione..mi complimento con te.. non “nascondi” la sessualità..insita anche nei bambini..ma ne comprendi i limiti..

    Mi piace

  4. Non ci sono giustificazioni, è una usanza barbara.
    Io sono – notoriamente – a favore del sesso libero, ma libero realmente, non costretto!

    Una bambina, al massimo, è giusto che “giochi al dottore” con gli amichetti della stessa età, guardandosi, toccandosi a vicenda, baciandosi e anche tutto il resto che si può fare in età infantile.

    Invece costringere una bambina (o poco più) che probabilmente, visto l’ambiente in cui viene educata, niente sa del sesso, a nozze precoci, si chiama in un modo solo: PEDOFILIA.
    La povera bambina, trovandosi improvvisamente penetrata senza nemmeno sapere cosa sta accadendo, e per giunta da parte di un omaccio che pensa solo a godere lui, proverà, oltre al dolore fisico immediato, anche un tale trauma che la segnerà per tutta la vita.
    Chi si rende responsabile di questi delitti merita solo una cosa: di marcire all’Inferno per l’eternità!

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: