FUORI DI SENO – LE INCREDIBILI FOTO DEGLI AWÁ DELL’AMAZZONIA, UNA TRIBÙ “INCONTATTATA”   Leave a comment


 

FUORI DI SENO – LE INCREDIBILI FOTO DEGLI AWÁ DELL’AMAZZONIA, UNA TRIBÙ “INCONTATTATA” LE CUI DONNE ALLATTANO GLI ANIMALI DELLA FORESTA E LORO IN CAMBIO PROCURANO FRUTTA E AIUTANO A SPACCARE LE NOCI PER LA CENA – VIDEO

Quella degli Awá è la tribù più minacciata del mondo. Un comune raffreddore potrebbe uccidere un intero gruppo, e se si imbattono nei taglialegna illegali, archi e frecce non avranno chance contro i fucili degli invasori. Se 500 anni fa la tribù contava migliaia di membri, oggi ne sono rimasti solo 300…

Le donne Awá si prendono cura di diverse specie di cuccioli di scimmia rimasti orfani, tra cui le scimmie urlatrici e quelle cappuccine, che allattano al seno. E per illuminare le case di notte, bruciano una resina che estraggono da un albero rosso brasiliano, il maçaranduba.

 

 

http://www.dailymail.co.uk/embed/video/1234351.html

Spesso si dice che ci sia molto da imparare dagli animali soprattutto quando si aiutano a vicenda senza guardare alla razza o alla specie a cui appartengono. Ma alcune volte anche l’uomo stesso può essere d’insegnamento per i suoi simili, anzi in questo particolare caso sarebbe una donna ad essere di esempio per gli altri.

Pare, infatti, che alcune volte la natura abbia il sopravvento anche tra gli umani e cosi anche l’istinto materno di una donna, appartenente ad una tribù della Foresta Amazzonica, che offre il suo latte ad un cucciolo di scimmia.

http://tv.liberoquotidiano.it/video/libero-tv-copertina/1546890/Amazzonia–la-donna-che-allatta.html

 

La donna spiega che i due fratelli si divertono a giocare assieme e rassicura la sua interlocutrice che non appena la piccola scimmia orfana diventerà più grande e aggressiva, sarà liberata nel suo habitat.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: