Trattamento della Sclerosi Multipla,della malattia di huntington, di Parkinson e il morbo di Alzheimer senza medicinali pericolosi   Leave a comment


Nel video qui sotto, il dottor Terry Wahls racconta la storia ispiratrice di come ha invertito la sclerosi multipla dopo sette anni di degrado sulle migliori trattamenti convenzionali disponibili – semplicemente modificando la sua dieta!

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Nutrizione per il vostro cervello e Sistema Nervoso Centrale

 

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Attraverso la sua ricerca sulla sclerosi multipla, il dottor Wahls scoperto che, per qualche ragione sconosciuta, oltre ai sintomi comunemente conosciuti, il cervello dei pazienti affetti da SM tendono a ridursi. Questo suscitato la sua curiosità, e la condusse alla ricerca di altre malattie che hanno restringimento del cervello simili, vale a dire di Huntington, di Parkinson e il morbo di Alzheimer. Un denominatore comune è mal funzionante mitocondri. I mitocondri sono come piccoli ‘batterie’ di cellule che gestiscono la fornitura di energia alla cellula, e se non si consumano i nutrienti giusti, eventuale malfunzionamento mitocondriale è il risultato ovvio.

Ha scoperto che tre sostanze nutritive, in particolare, sono essenziali per una corretta funzione mitocondriale:

  • Animal-based grassi omega-3
  • Creatina
  • Coenzima Q10 (CoQ10) o meglio ancora la versione ridotta noto come ubiquinolo

Basta con l’aggiunta di questi tre alla sua dieta, il suo declino iniziò a rallentare. Ma lei non stava migliorando, così lei ha continuato Investigando attraverso la ricerca medica in cerca di una risposta. Quando ha scoperto l’Istituto di Medicina Funzionale, Dr. Wahl ha cominciato a trovare altri indizi

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Come accennato in precedenza, è un isolante di mielina, sostanza cerosa che riveste i nervi nel sistema nervoso centrale. Il tuo mielina ha anche bisogno di nutrienti specifici per funzionare correttamente, come ad esempio:

  • Vitamina B1
  • La vitamina B9
  • Vitamina B12
  • Animal-based grassi omega-3
  • Iodio

Inoltre, i neurotrasmettitori nel cervello hanno bisogno di zolfo e B6 per il funzionamento ottimale. Alla fine, il dottor Wahls progettato il suo piano di mangiare, in base alle sostanze nutritive che adesso sapeva di aver bisogno per mitocondriale ottimale, la mielina, e la funzione dei neurotrasmettitori, perché mentre il vostro corpo può creare alcuni nutrienti, altri devono essere fornite attraverso la dieta.

Un successo Paleo Diet Story

La maggior parte degli americani mangiano grandi quantità di prodotti alimentari trasformati, che vengono caricati con sciroppo di fruttosio, cereali, e additivi chimici nocivi di ogni genere, come MSG, e dolcificanti artificiali come l’aspartame. Purtroppo, questo tipo di dieta è un quasi infallibile ricetta per la malattia cronica … Non solo stai ricevendo un sacco di ciò che non è necessario, si sta semplicemente non ottenere abbastanza nutrienti reali!

Mentre due terzi degli adulti americani sono ora sia in sovrappeso o obesi , molti, se non la maggior parte di loro sono anche, contemporaneamente, malnutriti .

Secondo il grafico mostrato durante il discorso Dr. Wahls, meno della metà di tutti gli americani ottenere abbastanza vitamina B6 e magnesio nella loro dieta. Più del 70 per cento non si ottiene una quantità sufficiente di iodio, e di un enorme 80 per cento non ha mai abbastanza grassi omega-3 dalla loro dieta. Questo, tra l’altro, è il motivo per animali a base di omega-3 è uno dei pochi integratori vorrei raccomandare a praticamente tutti. In confronto, i popoli antichi e autoctoni di tutto il mondo che non hanno modificato in modo significativo la loro dieta nel corso del tempo, consumare in qualsiasi punto tra due volte a 10 volte la quantità di oggi è razioni giornaliere raccomandate (RDA) di nutrienti!

Dr. Wahls modificato la sua dieta per riflettere il Paleo-style dieta dei cacciatori-raccoglitori dell’era paleolitica  come segue:

  • 3 tazze al giorno (pari ad un piatto piano, colmo) di foglie verdi, come cavoli, che sono ad alto contenuto di vitamine B, A, C, K, e minerali
  • 3 tazze al giorno di verdure ricche di zolfo provenienti dai cavolo e la cipolla-famiglie, funghi e asparagi
  • 3 tazze al giorno di verdura brillantemente colorate, frutta e / o frutti di bosco, che sono una buona fonte di antiossidanti
  • Pesci selvatici per animali a base di omega-3
  • Grass carne di animali nutriti
  • Frattaglie di vitamine, minerali e CoQ10
  • Alghe per iodio e selenio

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